Home » Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Termini e condizioni d’uso e condizioni d’acquisto:  leggere ed accettare prima di completare l’ordine.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti online tramite il sito www.auraprofumeriaartistica.it di AURA PROFUMERIA ARTISTICA DI ELEONORA GHIANI con sede legale in Via Ernesto Campanelli snc, Oristano 09170. Ogni operazione di acquisto sarà regolata conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale potranno essere acquistati a determinate condizioni qui di seguito elencate.

Accettazione dell’ordine
L’acquisto del/i prodotto/i si perfezionerà attraverso le seguenti fasi: mediante l’invio dell’ordine, il cliente trasmette a AURA PROFUMERIA ARTISTICA (P. IVA 01254520958) una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
AURA PROFUMERIA ARTISTICA conferma con una e-mail il ricevimento dell’ordine trasmesso dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali.

Disponibilità dei prodotti:
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
In questa eventualità, l’ordine verrà modificato automaticamente e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il cliente richiede l’annullamento dell’ordine, AURA PROFUMERIA ARTISTICA si impegnerà a rimborsare l’importo entro 14 giorni dal giorno in cui AURA PROFUMERIA ARTISTICA ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

Modalità di pagamento
Il pagamento può avvenire mediante carta di credito/debito e PayPal. Per quest’ultimo tipo di pagamento la sicurezza è garantita dall’adozione del sistema di pagamento online sicuro PayPal. I dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online. L’esercente non ha accesso ai dati relativi alla carta di credito, bensì gestisce esclusivamente i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio dei prodotti presso il suo domicilio.
Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione, in nessun caso saranno addebitati al cliente costi superiori a quelli effettivamente indicati, in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

Prezzi
Tutti i prezzi indicati si intendono IVA 22% inclusa.

VENDITA CAMPIONCINI/ KIT
La vendita dei campioncini è intensa come un servizio a pagamento del negozio. I campioncini vengono preparati a mano dal negozio sulla base delle richieste fatte dal cliente. Pertanto non possono mai essere resi o cambiati. Il prezzo si riferisce al servizio svolto, al tempo impiegato e alle fialette utilizzate; il prezzo non comprende il contenuto della fialetta stessa.

Diritto di recesso:

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.auraprofumeriaartistica.it.
Il cliente dovrà redigere ed inviare tramite una email una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto. Una volta esercitato il recesso dal contratto, il cliente dovrà restituire i prodotti ad AURA PROFUMERIA ARTISTICA a consegnandoli al corriere per la spedizione entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando il cliente ha comunicato al Venditore la decisione di recedere dal contratto. Il pagamento delle spese di spedizione del reso saranno a carico del cliente. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati; l’eventuale pellicola trasparente che avvolge il prodotto con il sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene, non deve essere stata rimossa, danneggiata o in alcun modo manomessa; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, la confezione deve essere sigillata come in origine; i prodotti non devono essere in alcun modo danneggiati.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, AURA PROFUMERIA ARTISTICA provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti. La somma sarà rimborsata nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui AURA PROFUMERIA ARTISTICA è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso del cliente.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, il cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte ad AURA PROFUMERIA ARTISTICA. Entro 14 giorni dall’invio della email con cui ti sarà comunicata la mancata accettazione del reso, potrai scegliere di riottenere, a tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti ad AURA PROFUMERIA ARTISTICA. In caso contrario, AURA PROFUMERIA ARTISTICA potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi.