L’olio solare SPF30 di Midi12 è adatto a tutti i tipi di pelle che cercano una protezione solare elevata, il suo finish oleoso e idratante è adatto sia alle pelli chiare che a quelle scure.
INCI:
DICAPRYLYL CARBONATE, CAPRYLYL CAPRYLATE/CAPRATE, BIS-ETHYLHEXYLOXYPHENOL METHOXYPHENYL TRIAZINE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, ETHYLHEXYL TRIAZONE, PARFUM, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, RUBUS IDAEUS SEED OIL*, HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT, TOCOPHEROL
___________________________________________________________
MIDI12
Filtri di nuova generazione, ingredienti naturali, formule biodegradabili ed efficaci. Made in France.
Formule vegane, Packaging riciclato e riciclabile, trasparenza.
La storia
“Nella baia di La Baule dove vivo, tra terra e mare, ci godiamo la natura, le spiagge e l’oceano. Viviamo al ritmo delle maree e delle stagioni e, se prestiamo attenzione, purtroppo possiamo notare l’impatto negativo dell’uomo sull’ambiente.
Le creme solari sono uno dei prodotti, tra i tanti, che danneggiano la biodiversità. Per questo, le formule solari MIDI12 sono state sviluppate con l’obiettivo di offrire un’alternativa con un impatto limitato sull’ambiente e senza pericolo per la biodiversità.
Sia in estate che in inverno, una buona protezione solare rimane ESSENZIALE per preservare la nostra saluta e la giovinezza della nostra pelle.
Ho avuto l’intuizione che un marchio INTRANSIGENTE potesse soddisfare le persone preoccupate per il proprio impatto sul pianeta ma che non vogliono sacrificare la comodità e l’efficacia dei prodotti.
La visione di MIDI12 è quella di soddisfare queste esigenze con prodotti sicuri per la pelle, per l’ambiente, efficaci contro i raggi UV, non comedogenici ed estremamente sensoriali.
Mi sono affidata alla competenza dei laboratori partner per lavorare su solari che non contenessero ingredienti controversi e con principi attivi efficaci provenienti dalla natura.
Ho pensato, in ogni fase del processo, al miglior equilibrio tra la necessità di proteggere la propria pelle con trattamenti “di piacere” e quella di preservare il pianeta.
“Grazie ad una base di ingredienti naturali combinati con un complesso di filtri puliti, le nostre formule di protezione solare sono facili da applicare e biodegradabili, resistenti all’acqua e non hanno un impatto significativo sulla biodiversità marina.
La valutazione dell’eco-tossicità delle nostre formule è stata effettuata secondo le norme ISO 10253 e ISO 14669, per anno
laboratorio indipendente.
I nostri prodotti non mostrano alcun effetto significativo sulla vitalità cellulare di alghe e crostacei dopo 7 giorni di incubazione. Con oltre il 95% di cellule sane, i nostri filtri organici sono considerati non tossici per l’ambiente marino.”
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.